Acqua pura e “su misura” con Franke Vital Capsule

Il filtro più piccolo al mondo, Franke Vital Capsule, è ancora più performante grazie alla possibilità di scegliere tra due varianti a seconda delle caratteristiche dell'acqua locale, per renderla sempre gradevole e ancora più sicura

La rivoluzione di Franke Vital Capsule è iniziata nel 2019, quando ha innovato il mercato dei sistemi di filtrazione con un prodotto di ridottissime dimensioni (il più piccolo al mondo), con un miscelatore dal design impeccabile (Red Dot Design Award 2019) e una grande tecnologia brevettata e performante che permette di avere acqua pura direttamente dal miscelatore di casa, senza dover rinunciare allo spazio del vano sottostante al lavello per ospitare un ingombrante serbatoio.

Ma Franke non si è fermata qui: a un anno di distanza, l’azienda leader mondiale nella produzione di lavelli ed elettrodomestici di alta gamma affianca al filtro ‘standard’ High Performance anche la capsula High Flow, entrambi forniti al momento del primo acquisto, in modo da poter valutare quale sia il più efficace per le caratteristiche dell’acqua della propria città.

Per entrambi, selezionando l’opzione ideale personalizzata a misura di acqua locale, il risultato sarà quello di ottenere direttamente dal rubinetto acqua di eccellente qualità, più buona e sicura.

Quale filtro scegliere

La capsula a tripla filtrazione High Performance è particolarmente indicata quando la qualità dell’acqua rimane entro determinati limiti di torbidità (la riduzione della trasparenza dell’acqua causata dalla presenza di particolato sospeso) e livelli di contaminazione biologica (TOC, carbonio organico totale). Se tali valori vengono superati e quindi il livello di sedimenti è superiore alla media, causando l’esaurimento precoce del filtro (che in condizioni normali ha una durata di 6-8 settimane) e un flusso di acqua estremamente ridotto, è possibile e consigliato optare per la capsula a doppia filtrazione High Flow realizzata con un corpo a carboni attivi e dotata di un involucro pre-filtro a maglia fitta (20 volte più compatta rispetto ai filtri standard disponibili sul mercato). Una valida alternativa anche nel caso in cui si desideri aumentare la portata dell’acqua, a causa di una bassa pressione in uscita dalla propria rete. Entrambi i filtri si avvalgono della medesima tecnologia easy-to-use: l’approssimarsi della fine del proprio ciclo di vita è segnalata tramite una luce Led rossa e possono essere sostituiti semplicemente, senza richiedere l’intervento di alcun tecnico; i ricambi sono acquistabili online, direttamente dal sito www.franke.it.

Antibatterico e 100% eco-friendly

Entrambe le versioni di Franke Vital Capsule forniscono acqua pura su misura e direttamente nel bicchiere. Grazie alla possibilità di valutare quale sia il filtro più adatto per la propria abitazione, in base alla qualità dell’acqua effettivamente erogata (semplicemente provando i filtri o chiedendo i dati ufficiali direttamente alla società che fornisce l’acqua) e alla pressione del flusso, il sistema di filtrazione Franke Vital Capsule assicura in ogni caso acqua pura e di ottima qualità, abbinata ad una eccellente protezione da agenti contaminanti come cloro, ruggine e sedimenti, mantenendo il livello naturale dei sali minerali essenziali per la salute (come magnesio, calcio e sodio) ed eliminando odori e sapori indesiderati. Entrambi i filtri, inoltre, contengono una superficie auto-disinfettante che impedisce la proliferazione batterica. Franke Vital Capsule è anche 100% eco-friendly, riciclabile in ogni sua parte, grazie alla composizione in plastica e fibra di cocco.

Nuova finitura Industrial Black

A livello europeo, 3 famiglie su 10 preferiscono evitare di acquistare prodotti con un imballaggio in plastica. In un momento come quello attuale - in cui l’emergenza COVID-19 ha messo al centro le tematiche di igiene e sicurezza - è ancora più significativo rilevare che così tanti consumatori cercando di liminare la produzione di rifiuti in plastica da imballaggio. La percentuale di consumatori che cerca di evitare i rifiuti in plastica varia da Paese a Paese, ma ovunque risulta in crescita il segmento dei consumatori Eco Active, vale a dire di colore che si sentono responsabili in prima persona e stanno modificando i propri comportamenti di acquisto. A livello europeo questo segmento arriva a pesare il 24% e la Germania è il paese che vanta il maggior numero di consumatori Eco Active (38%). Seguono in classifica l'Irlanda, la Slovacchia (25%), la Spagna (24%), l’Italia e la Gran Bretagna (entrambe 23%). In alcuni Paesi, in particolare Spagna e Francia, il segmento di consumatori Eco Active ha registrato una crescita significativa rispetto allo scorso anno.

Un altro gruppo molto rilevante è quello dei consumatori Eco Considerer (43% del totale a livello europeo) che include coloro che si dichiarano preoccupati per i rifiuti in plastica e che modificano di tanto in tanto i propri comportamenti, ma che ritengono importante soprattutto un’azione più incisiva da parte delle aziende e dei governi.

Franke arricchisce la sua collezione di miscelatori con filtro Vital affiancando alla classica ed elegante versione cromata una sofisticata finitura Industrial Black, il cui nero intenso rende perfetto l’inserimento nelle cucine dallo stile più contemporaneo. Un inedito urban look che caratterizza l’estetica di Vital nella versione con miscelatore standard a canna girevole e con miscelatore dotato di doccetta estraibile Semi-pro.

Meno plastica e più risparmio

di acqua fredda), permette di non rinunciare al vano sottostante al lavello, perchè non prevede un serbatoio. Un plus unico sul mercato che permette di sfruttare al massimo quest’area nascosta, ma utile, della cucina.

In apertura, Franke Vital Capsule, lanciato lo scorso anno da Franke rivoluzionando il mondo dei sistemi di filtraggio dell’acqua, oggi è ancora più innovativo sia dal punto di vista tecnologico (con la scelta del filtro “a misura” della tipologia di acqua) sia nell’estetica, affiancando alla classica versione cromata (nella foto) la nuova finitura Industrial Black

fonte:Ambientecucina

© 2020 by Akreodesign Via Cristoforo Colombo,191/B | 00147 Roma | P.iva/C.F. 11602681006 | Tel. 0683527045 Fax 0698380600 info@akreodesign.it