I 6 colori 2021 dedicati ai sentimenti

Novacolor ha selezionato per il 2021 6 colori scelti per la loro carica positiva ricca di energia e capaci di dare equilibrio e raffinatezza agli ambienti domestici

I color consultant di Novacolor hanno selezionato i Colori Tendenza 2021, sei nuance scelte per la loro carica positiva ricca di energia e armonia capaci di rendere gli ambienti eleganti dove le pareti diventano complementi d'arredo. Le 6 colorazioni fanno parte di MATmotion, una linea di smalti pronti all’uso e idropitture professionali indicate per la decorazione di soffitti e pareti interne, anche su grandi superfici.


I COLORI DI TENDENZA 2021

Globe – Un bianco riso che rappresenta la pace, la purificazione, un nuovo inizio. In questa variante è reso più caldo da una punta di materia naturale e trova la sua dimensione sia nelle linee del moderno design sia in ambienti più classici.



Ophelia - Un rosa scuro che trasmette affetto e protezione, che ha influenza sui sentimenti convertendoli in gentili, soavi e profondi. Un colore positivo che incute un senso di sicurezza e di ottimismo verso il futuro.



Falstaff – Un arancio caldo associato al calore, alla salute e simbolo dell’armonia interiore. Induce calma, risveglia l’attenzione, stimola a parlare ed ascoltare. È consigliabile il suo utilizzo per tinteggiare le pareti degli ambienti in cui si accolgono le persone.



Cleo - Una sfumatura medio scura di giallo che aiuta a dare luminosità agli spazi più bui e che evoca piacevoli sensazioni, associate alla dolcezza del miele. Grazie alla vicinanza cromatica con l’elegante e prezioso oro, rende gli ambienti chic e leggermente sfarzosi.



Ippolita - Colore verde oliva che prende il nome dall’olivina, minerale che ha un potere calmante sul sistema nervoso e riduce lo stress. È una tinta elegante che dona vivacità e briosità agli spazi domestici.



Tybald - Un colore ceruleo che ricorda il cielo e le vaste distese d’acqua. È un colore che pulisce, nutre, rinfresca, purifica, trasforma le sostanze dissolvendole, le rende mescolabili.


MATmotion è una pittura green, a bassa emissione di composti volatili in fase d’applicazione e privo di formaldeide e plastificanti aggiunti, permette di realizzare una finitura particolarmente uniforme, adatta in ambienti dove si desideri assicurare un eccellente risultato estetico associato alla velocità di esecuzione.

Disponibile nelle versioni Supreme, Extra e Urban con finiture opaca ed eggshell, e da quest’anno anche nella versione opaca MATmotion SilverCare a base di ioni d’argento per garantire la massima igiene negli ambienti e 0VOC.


Attraverso l’APP Decorizer, sviluppata da Novacolor e disponibile sugli store Apple e Android, è possibile conoscere tutta la linea MATmotion e catturare i propri colori preferiti direttamente dall’ambiente circostante. Grazie alla funzione color picker di CUBE, infatti, è possibile leggere qualsiasi colore tramite una foto ed individuare quello più simile nella gamma Novacolor.


fonte: Ambiente Cucina

A cura di Sabrina Piacenza


© 2020 by Akreodesign Via Cristoforo Colombo,191/B | 00147 Roma | P.iva/C.F. 11602681006 | Tel. 0683527045 Fax 0698380600 info@akreodesign.it   CRM