top of page

La figura del consulente d'arredo

Oggi la figura del consulente d’arredo è sempre più richiesta dal mercato per dare un tocco in più alla tua casa. Ma perché è così importante? Vediamolo insieme.

Il consulente d’arredo è una professione sempre più richiesta poiché si occupa della personalizzazione dei tuoi ambienti privati. Si tratta di una professione dalle mille sfumature e che oggi ha un ruolo da protagonista nel settore dell’arredamento, dato che permette di soddisfare al meglio i sogni e i desideri di tutti i clienti. Ma nello specifico cosa fa un consulente d’arredo

Il ruolo del consulente d'arredo: di cosa si occupa

Il consulente d’arredo ha il compito di rendere accoglienti gli spazi privati e pubblici con soluzioni d’arredo che seguono le tendenze del settore e il gusto dei clienti. Se ad esempio il tuo obiettivo è quello di rivoluzionare lo stile della tua casa o del tuo ufficio, allora hai proprio bisogno di un buon consulente d’arredo. Una figura esperta anche nella progettazione di spazi espositivi creativi quando vuoi fare la differenza.

Per svolgere al meglio il suo ruolo, il consulente d’arredo segue un approccio ben definito:

· Stabilisce una relazione di fiducia reciproca con il cliente per capire gli obiettivi del progetto e i desideri da soddisfare

· Analizza lo spazio da arredare e progetta ogni intervento

· Decide come suddividere e utilizzare ogni ambiente

· Definisce l’arredamento che corrisponde esattamente alle richieste del cliente.

Il consulente d’arredo utilizza metodologie dinamiche, flessibili con cui raggiungere i risultati desiderati in poco tempo.

Se anche tu hai bisogno di un supporto su come arredare la tua casa, non c’è bisogno di seguire ore e ore di tutorial quando puoi rivolgerti ad un Team esperto di consulenti d’arredo che sanno come realizzare l’ambiente dei tuoi sogni.

Non sai a chi rivolgerti? Facile, basta contattare lo staff di Akreodesign per rivoluzionare lo stile di casa in pochi semplici passi.

133 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page