L'importanza degli imballaggi dei mobili in fase di consegna

Spesso si trascura l’importanza degli imballaggi dei mobili in fase di consegna. Ma vediamo nel dettaglio perché è così fondamentale affidarsi ad un servizio professionale di imballaggio.

Come avviene l’imballaggio mobili?

Ogni mobile ha dimensioni diverse e realizzato con materiali differenti più o meno fragili. Garantire la sua integrità dall’invio fino alla ricezione da parte del cliente non è semplice. Akreodesign vanta uno staff dedicato alla selezione e alla cura dell’imballaggio dei mobili.

Innanzitutto, l’imballaggio dei mobili deve essere adeguato a seconda del materiale con cui è realizzato il prodotto; un piano in vetro o cristallo non può essere imballato allo stesso modo di una sedia, sia per il diverso grado di fragilità che per il peso e dimensioni. Il tutto deve essere conforme per premetterne una facile gestione e movimentazione affinché non si rischi di causare danni al contenuto.

Il Servizio di Akreodesign

Il Team di Akreodesign provvede a posizionare la merce da inviare su pallet in legno la quale verrà fissata tramite una reggetta, che la terrà unita e ben agganciata al pallet stesso. L’imballaggio mobili raggiunge un ulteriore grado di sicurezza per mobili e complementi in vetro. Infatti specchi, tavolini, comodini e tanti altri prodotti delicati necessitano di una sicurezza maggiore.

Oltre alle diverse tipologie per un imballaggio sicuro, Akreodesign applica l’etichettatura del prodotto sull’imballo, completa di informazioni come nome dell’azienda e indirizzo.

In più la nostra squadra ti garantisce non soltanto imballaggi dei mobili professionali, ma anche spedizioni sicure grazie a corrieri specializzati nel trasporto di prodotti delicati e di grandi dimensioni per garantire l’integrità della merce. Anche qui nulla è lasciato al caso perché i nostri prodotti vengono prelevati con appositi macchinari (muletti, carrelli elevatori) e collocati all’interno dei furgoni seguendo una logica precisa, volta a garantirne un viaggio sicuro.


Contattaci senza impegno per ricevere ulteriori informazioni sul servizio di imballaggio dei mobili firmato Akreodesign!

10 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti