top of page

Il montaggio dei mobili: un'operazione da fare in autonomia o affidandosi a professionisti?


Quando si tratta del montaggio dei mobili, parliamo di un’operazione da fare in autonomia o è meglio affidarsi a professionisti del settore? Vediamo insieme qual è la soluzione migliore.

Montaggio dei mobili: come fare

Uno dei momenti più delicati nel corso del trasloco è quello in cui si deve effettuare il montaggio dei mobili. Tra quelli più complicati da smontare e rimontare ci sono le cucine, ma anche armadi, pareti attrezzate, librerie, scrivanie non sono poi così da meno. E quindi è meglio affidarsi a soluzioni fai da te o rivolgersi a dei professionisti?


Nel caso in cui si ha tanto tempo da dedicare al montaggio dei mobili insieme ad una certa dimestichezza con i lavori di falegnameria, possiamo anche eseguire questa operazione in autonomia. Ma se i mobili sono realizzati con tecnologie particolarmente complesse e sofisticate, che richiedono operazioni precise, se sono di particolare pregio e valore (magari mobili antichi, di antiquariato) o fatti con materiali piuttosto delicati, è opportuno rivolgersi a dei professionisti del settore.

In questo caso però è fondamentale affidarsi a ditte dotate di un personale altamente qualificato, soprattutto per evitare che si possano verificare danni durante l’operazione, specie quando parliamo del montaggio di mobili di valore. Una squadra qualificata deve prestare molta attenzione soprattutto ai pezzi più piccoli, come viti e cerniere, cercando di memorizzare la loro collocazione perché alcuni potrebbero essere anche rimontati in un'altra posizione, ma con il rischio che poi il mobile non possa, ad esempio, aprirsi o chiudersi.

Akreodesign, leader nei servizi di montaggio dei mobili

Akreodesign è leader nei servizi di montaggio dei mobili grazie allo staff super esperto e disponibile che saprà come accompagnarti nel tuo trasloco, semplificando tutte le operazioni di montaggio anche di arredi più complessi.


32 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page