top of page

Divano angolare o chaise longue? Differenze e consigli per la scelta

Quali sono le differenze tra divano angolare e divano chaise longue e quale scegliere in base alle proprie esigenze. Tutto quello che devi sapere.

Di sicuro avrai sentito parlare sia di divani angolari che di chaise-longue. Ma sei davvero certo di conoscere le differenze tra questi due complementi d’arredo? Vediamo nel dettaglio quali sono le differenze principali e i consigli per la scelta.

Il divano angolare

Specialmente quando si parla di divani, è infatti importante non lasciare nessun dettaglio al caso ma, al contrario, valutare con attenzione ogni singola possibilità prima di procedere eventualmente all’acquisto. In questo senso, conoscere le differenze tra un divano angolare e una chaise-longue è fondamentale!

Il divano angolare è un complemento d’arredo che non si sviluppa in modo lineare ma prevede, al contrario, una curvatura nella struttura che ne permette l’appoggio su due pareti contigue. L’obiettivo è quello di assicurare il massimo comfort all’interno di locali per loro natura ampi, poiché le sue dimensioni sono particolarmente generose.

Che il divano angolare è la soluzione giusta solamente se hai tanto spazio a disposizione, diversamente tenderebbe ad “affollare” la stanza con la sua presenza un po’ ingombrante. Disponibile in diversi modelli, forme, lunghezze, tessuti e materiali, questa tipologia di divano può essere classico oppure trasformabile in letto singolo o matrimoniale.

Il divano Chaise Longue

Per quanto riguarda la chaise longue, chiamata anche divano a penisola, è invece un prodotto molto diverso rispetto al precedente, e la prima differenza risiede nel fatto che, comparativamente, occupa meno spazio in modo non troppo dissimile rispetto a un classico divano lineare. Ad oggi, può di fatto essere declinata nella parte finale di quello che viene chiamato “divano a penisola”: un divano orizzontale classico che ha però un estremo più allungato, come ad andare a costituire una lettera L. Occupa meno spazio rispetto al divano a penisola e può essere abbinata ad altri mobili della zona living.

Se hai bisogno di maggiori informazioni rivolgiti ad Akreodesign! Sarai guidato dal nostro team per la scelta del tuo divano angolare o della chaise longue più indicata per lo stile della tua casa! Scopri di più.

39 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page