top of page

Come ristrutturare una casa anni '70

Sei amante del passato? Se hai una casa anni ’70 e non sai come ristrutturarla ti daremo alcuni consigli utili su come fare per evitare di sbagliare.

Se hai una casa anni ‘70 da ristrutturare e desideri trasformarla in un’abitazione moderna hai davanti molte possibilità, ma sappi che dovrai affrontare anche diverse problematiche.

Come ristrutturare una casa anni '70

Ristrutturare una casa anni ’70 è un'attività che necessita di un lavoro di studio di architettura specializzato, poiché non si tratta di un intervento ordinario ma di una ristrutturazione completa.

Principalmente si possono distinguere degli interventi generici ma fondamentali:

· consolidamento delle murature, rinforzo dei pilastri (per l'aspetto antisismico);

· rifacimento degli impianti;

· rimodernare pavimenti e rivestimenti.

Se hai una casa da ristrutturare anni ‘70 non è detto che tu debba cambiarla totalmente, ma puoi scegliere di cambiare solo i pavimenti o i rivestimenti e l'arredamento. Se hai intenzione di ristrutturare casa anni ‘70 e scegliere uno stile country, prevarrà invece l'uso di mobili in legno e colori caldi da campagna.

Le agevolazioni fiscali per la ristrutturazione di un immobile

Nel caso in cui tu voglia risparmiare sulla ristrutturazione, è possibile anche chiedere agevolazioni fiscali che si possono detrarre dall’IRPEF dal 50% al 65% in base ai lavori che devono essere effettuati.

Perché affidarsi agli esperti del settore

Ristrutturare una casa anni ’70 può avere grossi vantaggi proprio perché sei tu a decidere e a scegliere di modificare gli ambienti. Ovviamente dovrai affidarti sempre a degli esperti del settore. Creare nuovi spazi, illuminare zone d'ombre, rendere la casa nuova e adatta alle tue esigenze. Oggi è molto semplice trasformare un vecchio edificio in un luogo in cui iniziare una nuova vita. L'importante è affidarsi ad una realtà specializzata che possa trasformare i tuoi sogni in realtà.


Da Akreodesign potrai trovare i migliori specialisti della ristrutturazione che ti guideranno nell’intero processo per realizzare le tue richieste. Dal minimo dettaglio, la nostra squadra sarà sempre a tua disposizione.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito web!

30 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page