top of page

Come organizzare un soggiorno piccolo

Organizzare un soggiorno piccolo è un'attività che può rivelarsi difficile ma che può dare grandi soddisfazioni: vediamo insieme alcuni consigli e perché affidarsi ad un professionista del settore.

Non tutti sanno come organizzare un soggiorno piccolo. Ecco una piccola guida su alcuni consigli utili che ti diranno come fare senza commettere errori.

Alcuni consigli sull'organizzazione degli spazi

Quando ci si ritrova ad arredare un soggiorno piccolo la scelta del divano non è così scontata: a volte, infatti, la soluzione migliore è optare per una sua alternativa: una coppia di poltrone! Se non sei amante delle giornate sul divano, la scelta è quella di avere una coppia di poltrone al posto del divano per avere lo stesso comfort, occupando meno spazio. Parliamo ora del televisore, un elemento d’arredo irrinunciabile; se la tua zona giorno è piuttosto piccola, valuta bene le dimensioni della tv prima dell’acquisto in maniera tale che anch’essa sia proporzionata rispetto all’ambiente.

Come organizzare un soggiorno piccolo

Ma quindi come facciamo ad organizzare un soggiorno piccolo? Innanzitutto, dovrai considerare alcuni piccoli accorgimenti come:

· Scegli un tappeto di dimensioni proporzionate alla stanza

· Scegli un tappeto dalle tonalità simili a quelle delle pareti, evitando assolutamente i tappeti in contrasto

· Punta alla semplicità: non utilizzare mobili, specchi, quadri ed elementi superflui. In generale la regola d'oro è quella di non sovraccaricare eccessivamente gli ambienti

· Cerca la luce più possibile: il soggiorno è l’ambiente più vissuto all’interno di una casa e come tale deve essere luminoso

Ti consigliamo di aumentare lo spazio fisico percepito utilizzando un tappeto o mettendo in relazione più stanze. Poi è sempre meglio optare per toni chiari e neutri in combinazione con materiali naturali.

Se hai bisogno di maggiori su come organizzare il tuo soggiorno, rivolgiti allo staff di Akreodesign: il nostro personale qualificato ti aiuterà ad individuare le soluzioni migliori in base alle tue esigenze. Contattaci, ti aspettiamo.

25 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page