top of page

Come arredare una casa piccola

Arredare una casa piccola è una sfida decisamente stimolante e complessa: segui i nostri consigli e affidati agli esperti.

Non tutti sanno come arredare una casa piccola. Ecco perché ti sveleremo alcuni consigli per rendere la tua casa unica senza commettere errori. Molte persone si demoralizzano per il poco spazio a disposizione e trascurano l'arredamento, convinte di non poter dare vita ad un ambiente accogliente e accattivante. Ma seguendo le nostre indicazioni e affidandoti ad esperti del settore, potrai comunque dare vita ai tuoi sogni.

I nostri consigli per arredare una casa piccola

Quando si tratta di arredare una casa piccola, esistono regole da seguire che ci aiuteranno ad ottenere un risultato ottimale, senza sbagliare. Vediamo insieme qualche consiglio per creare un ambiente confortevole dallo stile unico.

Ci sono alcuni errori base da evitare quando si vuole arredare una casa piccola, tra i 40 e i 60 mq, tanto per dare alcune indicazioni concrete.

Innanzitutto, è fondamentale fare attenzione a come si vogliono dividere gli spazi, ai colori da utilizzare e a tutte le soluzioni per riporre i nostri oggetti. Dividere non significa soltanto alzare i muri; si possono infatti utilizzare tantissime soluzioni come librerie, armadi, contenitori che uniscono la funzionalità all’estetica. Questi elementi vi consentiranno di dividere gli ambienti della casa senza però andare ridurre eccessivamente gli spazi a disposizione.

L'importanza dei colori

Nel caso dei colori, ovviamente i colori chiari (come le tinte pastello) aumentano la percezione degli spazi mentre i colori scuri, come il nero incupiscono gli ambienti. Il consiglio è quello di optare quindi per tonalità chiare o di giocare con il contrasto di colori.

La scelta dei mobili

Un altro aspetto fondamentale è quello di avere un letto contenitore con i cassetti che permettono uno spazio maggiore e una maggiore pulizia. In linea generale, il consiglio è quello di optare per mobili e complementi d'arredo che siano funzionali e che vi consentano di risparmiare effettivamente spazio.

Se hai bisogno di una consulenza per arredare la tua casa, rivolgiti ad Akreodesign, che da sempre si prende cura con impegno e con passione della tua abitazione. Visita il nostro sito e scopri di più!

9 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page