Come arredare un soppalco moderno

Il soppalco rappresenta una soluzione comoda per ottimizzare gli spazi della propria abitazione e creare di fatto un nuovo ambiente abitabile.

Il soppalco, come detto, rappresenta una soluzione pratica e comoda che può rendere una casa più spaziosa e abitabile. Si tratta di fatto di un nuovo ambiente che si ottiene sfruttando l'altezza del soffitto. Ma arredare un soppalco per renderlo abitabile non è una cosa semplice. Vediamo insieme alcuni consigli per evitare di sbagliare.

I vantaggi del soppalco

Il soppalco moderno sta diventando una delle soluzioni più utilizzate per chi vuole aggiungere metri quadri ad una casa senza doverla cambiare. Un appartamento dal doppio volume ci offre molto per realizzarne uno con stile, struttura e funzionalità personalizzati.

Tra i possibili vantaggi il soppalco moderno permette di migliorare la vivibilità di un appartamento ed è uno strumento essenziale per ricavare nuovi angoli e nicchie da riservare a funzioni e attività domestiche. Il soppalco permette non soltanto di regalarci un nuovo ambiente in cui vivere ma rende ancora più unica la struttura della nostra casa.

Come arredare un soppalco moderno

I limiti di spazio che sono propri di un soppalco moderno possono essere superati da una progettazione molto più specifica e su misura. Esistono oggi tante idee che renderanno il tuo soppalco sempre più moderno: pensiamo ad esempio alla scala a chiocciola. Se opportunamente ampio, il soppalco moderno si rivela la soluzione più comoda per la nostra casa.

La riconversione di fabbriche e magazzini in spazi abitativi permette nella grande maggioranza dei casi di sfruttare l’altezza per realizzare un soppalco che vanta una piena abitabilità, praticamente al pari di un vero e proprio secondo piano. In questo modo è possibile affiancare alla zona notte una cabina armadio insieme al bagno pensato anche con una vasca angolare.

Tante sono le idee per arredare un soppalco moderno. Ma ovviamente non possiamo improvvisarci interiore designer.

È sempre meglio affidarsi a dei professionisti del settore come Akreodesign. Se hai bisogno di maggiori consigli su come arredare il tuo soppalco, visita il nostro sito web e scopri come fare.

4 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti