Per arredare un salotto in stile moderno è necessario tenere a mente alcune semplici indicazioni: evita mobili eccessivamente ingombranti e pesanti e ricorda, less is more.
In questo approfondimento vedremo alcune indicazioni per arredare un salotto moderno rendendolo esteticamente impeccabile e soprattutto funzionale.
Arredamento in stile moderno: le linee guida
Lo stile moderno si basa sulla semplicità. Questa è la cosa che devi tenere a mente se vuoi arredare il tuo salotto moderno senza commettere errori. Proprio per questo dimenticati dei mobili ingombranti e prediligi uno stile più semplice per il tuo salotto. Questo vale a partire dalla scelta del divano. Un’altra cosa fondamentale è la parete: cerca di evitare quelle con le strutture troppo importanti. Preferisci qualche modello basso e magari usa lo spazio rimasto per montare qualche mensola. Sono estremamente pratiche e soprattutto non appesantiscono il tuo ambiente.
Come arredare un salotto in stile moderno
Quando devi arredare un salotto moderno, non riempire troppo gli spazi poiché è sempre meglio avere la sensazione di trovarsi in una stanza spaziosa. Per avere questo effetto, evita di riempire ogni angolo a disposizione. Meno oggetti e mobili ci sono, più il tuo salotto moderno sarà spazioso. Proprio per questo è importante fare una selezione e puntare soltanto sui mobili più essenziali come, ad esempio, il divano e un piccolo tavolino basso decorativo. Ovviamente il salotto non deve risultare vuoto, quindi è possibile aggiungere qualche decorazione, come una pianta. La cosa principale è trovare il giusto equilibrio e scegliere oggetti semplici ma eleganti. Per quanto riguarda il colore dei mobili puoi dare libero sfogo alla fantasia: i colori freddi renderanno il tuo ambiente industrial, uno stile di arredamento di particolare successo negli ultimi anni. Per uno stile moderno è possibile utilizzare anche colori vivaci e accesi. Insomma, come di consueto non esistono idee sbagliate: il segreto è dare la giusta forma alle proprie idee.
Comments