top of page

Come arredare un salotto moderno

Per arredare un salotto in stile moderno è necessario tenere a mente alcune semplici indicazioni: evita mobili eccessivamente ingombranti e pesanti e ricorda, less is more.

In questo approfondimento vedremo alcune indicazioni per arredare un salotto moderno rendendolo esteticamente impeccabile e soprattutto funzionale.

Arredamento in stile moderno: le linee guida

Lo stile moderno si basa sulla semplicità. Questa è la cosa che devi tenere a mente se vuoi arredare il tuo salotto moderno senza commettere errori. Proprio per questo dimenticati dei mobili ingombranti e prediligi uno stile più semplice per il tuo salotto. Questo vale a partire dalla scelta del divano. Un’altra cosa fondamentale è la parete: cerca di evitare quelle con le strutture troppo importanti. Preferisci qualche modello basso e magari usa lo spazio rimasto per montare qualche mensola. Sono estremamente pratiche e soprattutto non appesantiscono il tuo ambiente.

Come arredare un salotto in stile moderno

Quando devi arredare un salotto moderno, non riempire troppo gli spazi poiché è sempre meglio avere la sensazione di trovarsi in una stanza spaziosa. Per avere questo effetto, evita di riempire ogni angolo a disposizione. Meno oggetti e mobili ci sono, più il tuo salotto moderno sarà spazioso. Proprio per questo è importante fare una selezione e puntare soltanto sui mobili più essenziali come, ad esempio, il divano e un piccolo tavolino basso decorativo. Ovviamente il salotto non deve risultare vuoto, quindi è possibile aggiungere qualche decorazione, come una pianta. La cosa principale è trovare il giusto equilibrio e scegliere oggetti semplici ma eleganti. Per quanto riguarda il colore dei mobili puoi dare libero sfogo alla fantasia: i colori freddi renderanno il tuo ambiente industrial, uno stile di arredamento di particolare successo negli ultimi anni. Per uno stile moderno è possibile utilizzare anche colori vivaci e accesi. Insomma, come di consueto non esistono idee sbagliate: il segreto è dare la giusta forma alle proprie idee.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come arredare un salotto moderno rivolgiti ad Akreodesign, la soluzione ideale per rendere il tuo salotto unico e dallo stile inimitabile. Visita il nostro sito e contattaci senza impegno.

17 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page