Come arredare un salone rettangolare

Per arredare un salone rettangolare è necessario focalizzare l'attenzione sugli spazi e sulla disposizione dei mobili.

Sei alle prese con un soggiorno rettangolare e non sai come arredarlo? Allora sei nel posto giusto. Ecco una guida utile per svelarti tutti i segreti per evitare di sbagliare.

Cosa valutare per arredare un salone rettangolare

Prima di tutto devi individuare la parete opaca più lunga della stanza. Qui dovrai posizionare la televisione e tutti gli elementi di accento. Sarà importante per focalizzare l’attenzione visiva e non far perdere l’occhio in troppe direzioni.

La disposizione dei mobili può svolgere un ruolo importante nella definizione dello spazio. Quando hai un soggiorno rettangolare, devi sfruttare al meglio gli spazi vuoti per dividere l’ambiente. Ad esempio, puoi utilizzare i tappeti e i controsoffitti per definire meglio ogni area: la priorità è mantenere gli spazi sempre ordinati.

Inoltre, se il tuo è un soggiorno rettangolare, ti consigliamo di rompere la monotonia con un elemento wow come una carta da parati, luci particolari o un rivestimento prezioso. Il soggiorno rettangolare è il punto focale della casa moderna, il luogo dove si incontrano gli amici e dove si condivide del tempo prezioso con i tuoi cari. Spesso il soggiorno è anche la prima stanza che vediamo appena entriamo in una casa.

Il servizio di Akreodesign

Il soggiorno è ormai diventato la stanza principale di ogni abitazione. È essenziale quindi progettare un arredamento che si adegui perfettamente alle esigenze della tua famiglia, soprattutto se si tratta di un soggiorno rettangolare. Dalla progettazione di tavolini da caffè fino allo sviluppo di sculture preziose, tutto è pensato per riflettere l’importanza che questa sala riveste.

Akreodesign è il leader indiscusso dell’arredamento: il nostro team è sempre pronto a creare soluzioni innovative per arredare il tuo soggiorno, anche se ha una forma rettangolare.

Qualsiasi sia la sua forma, sapremo come soddisfare le tue richieste grazie alla grande professionalità ed esperienza che ci contraddistingue. Scopri come fare!

20 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti