top of page

Come arredare un salone con camino

Per arredare un salone con camino è necessario valutare diversi elementi come ad esempio la disposizione dei divani e delle poltrone e la disposizione delle luci.

In questo approfondimento torniamo ad occuparci di arredamento analizzando alcune proposte per arredare un salone con camino in modo da ottimizzare gli spazi e valorizzare ogni elemento presente nell'ambiente.

Gli elementi da valutare per arredare un salone con camino

La prima cosa da valutare è la posizione del camino. Per mettere in risalto un salone con un camino angolare, ad esempio, si può pensare ad un paio di poltrone o anche ad una poltrona abbinata a un divano. Per quanto riguarda l’illuminazione puoi utilizzare uno o più faretti incassati nel soffitto.

Se invece il camino si trova al centro della parete, l’arredamento può essere adattato con più facilità. Ti consigliamo di prendere in considerazione l’idea di contenere il camino in un vero e proprio mobile. La parte superiore del mobile può essere utilizzata per conservare oggetti di cui non hai bisogno nel quotidiano, mentre quella inferiore può essere dedicata a contenitori più capienti.

Scegli l'arredamento in base al tipo di camino

Prima di scegliere il tipo di arredamento e la disposizione di tavoli, poltrone e divano, bisogna valutare che tipo di camino vuoi installare. Ad esempio, se il tuo è un camino rustico, puoi pensare all’uso di sassi o pietra, oltre che al legno. Se invece la tua è una casa nuova dall’aspetto moderno, non escludere la possibilità di un accostamento con le travi a vista, per creare un clima più accogliente. Anche i colori fanno la sua parte. Nello specifico ti consigliamo di optare per delle tonalità cromatiche neutre che si adatteranno perfettamente al look del tuo salone.

Vuoi saperne di più su come arredare un salone con camino? Rivolgiti a Akreodesign: visita il nostro sito e contattaci senza impegno.

11 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page