top of page

Arredamento interni, le tendenze del 2023

Anno nuovo, nuove mode: in questo approfondimento vedremo le tendenze del 2023 per quanto riguarda l'arredamento di interni.

In questo articolo ti mostreremo le principali tendenze del 2023 per l’arredamento di interni, che renderanno il tuo ambiente unico e dallo stile inconfondibile.

Le tendenze arredo del 2023

Le tendenze d’arredo 2023 riflettono i cambiamenti e le nuove esigenze post pandemia. Oggi le persone oggi vogliono un ambiente confortevole dove sentirsi a proprio agio. Ma quali sono le tendenze del 2023 per l’arredamento di interni?

Esistono diversi stili di arredamento di interni super gettonati nel 2023. Lo stile Minimal è una sottocategoria dello stile moderno e già dal nome si possono intuire le caratteristiche che lo distinguono da altri stili. Quindi parliamo di mobili dalle linee essenziali, spazi ampi ma funzionali. Anche i colori sono ridotti al minimo: banco o nero e diverse tonalità del grigio. Less is more!

Per il 2023 non può mancare lo stile scandinavo, che è tra quelli più funzionali, semplici e leggeri per l’arredamento di interni. Qui abbiamo una grande presenza di elementi naturali come il legno e il colore bianco per mobili e pareti. I dettagli, invece, solitamente sono in colore nero.

Poi ci sono gli amanti dei gusti ricercati che possono contare sullo stile messicano, dove la scelta del tipo di pavimento passa in secondo piano quando si arreda una casa, anche sappiamo bene quanto sia fondamentale. Ecco perché tra le tendenze del 2023, ritorna il tanto amato Gres porcellanato. Ideale per spazi interni, ma anche per quelli esterni.

L'anno della tecnologia: case all'avanguardia

Il 2023 non può essere tale se non si parla di tecnologie, espresse al meglio con lo stile Hi-Tech. Chi inizialmente era restio ad adottare questo stile all’avanguardia, adesso è costretto ad avvicinarsi al mondo della tecnologia.


Da Akreodesign può trovare le migliori soluzioni per l’arredamento di interni grazie ad uno staff altamente qualificato sempre pronto a consigliarti. Scopri di più.



13 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page